Azioni Governo

Benefici per un 1 milione e 100mila euro alle vittime di mafia e di reati intenzionali violenti

ROMA\ aise\ – Ammontano a un 1 milione e 100mila euro i benefici deliberati dal Comitato di solidarietà per vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti, presieduto dal Commissario Felice Colombrino.
In particolare, il Comitato ha assegnato 900 mila euro in favore di vittime di reati di tipo mafioso e dei loro familiari per i danni subiti in conseguenza di tali eventi.
Sono poi stati concessi 206 mila euro in favore dei familiari di vittime di omicidio e di femminicidio, e in favore di vittime di violenza sessuale.
Nell’ambito degli aiuti a favore delle famiglie affidatarie di minori orfani per crimini domestici o violenza di genere, sono stati riconosciuti sostegni economici – in particolare al diritto allo studio – attraverso la concessione di borse di studio e contributi per la frequenza presso convitti o istituti scolastici.
Hanno partecipato alla seduta del Comitato di solidarietà rappresentanti dei ministeri dell’Interno, della Giustizia, dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro e delle Politiche sociali, delle Imprese e del Made in Italy e della concessionaria Consap. (aise) 

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

NOTIZIE CORRELATE

Vedi anche

  Finalmente si spengono le luci del Festival di Sanremo, questo spettacolo che ogni anno monopolizza il piccolo schermo e.

Mentre a Roma si discute, Cartagine brucia. Un detto antico, ma quanto mai attuale di fronte all’ennesima dimostrazione delle difficoltà.

Ferrari riaccende il Mondiale Costruttori: tutto si decide ad Abu Dhabi! Il GP del Qatar è stato un concentrato di.