Alfa Romeo, svolta storica: Giulia e Stelvio dicono addio ai motori a benzina

Alfa Romeo si prepara a un cambiamento epocale: dal 2025, Giulia e Stelvio non saranno più disponibili con motorizzazioni a benzina, inclusi i potenti allestimenti Quadrifoglio. L’ultima chiamata per ordinarle è fissata tra marzo e maggio 2025, dopodiché resteranno in gamma solo le versioni diesel.

Questa scelta, dettata dalla necessità di ridurre le emissioni e allinearsi alle normative europee, anticipa l’arrivo della nuova generazione di entrambi i modelli, prevista tra il 2025 e il 2026. Costruiti sulla piattaforma STLA Large, i futuri modelli offriranno una maggiore flessibilità, supportando motorizzazioni elettriche e ibride.

Con questa mossa, il Biscione conferma la sua evoluzione verso una mobilità più sostenibile, senza rinunciare alla sportività e all’innovazione tecnica che lo contraddistinguono.

di Redazione

Foto credito: https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/alfa-romeo-giulia-e-stelvio-addio-ai-motori-benzina-le-ragioni-di-una-scelta/ar-AA1AN9M3

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

NOTIZIE CORRELATE

Vedi anche

A PESCARA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL “PREMIO ABRUZZO CORALE” 2024 Tra gli insigniti l’aquilano Vincenzo Vivio, fondatore e direttore.

Il ruzzolone dello Zar Ruzzolone: un vero e proprio sport tutelato dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, praticato in.

Battocletti e i campioni che fanno parlare i risultati: quando lo sport è poesia Nadia Battocletti ha messo il suo.