Sci alpino, Italia protagonista: De Aliprandini e Brignone sul podio in Coppa del Mondo

Aliprandi (foto Ansa)

L’Italia dello sci alpino brilla in Coppa del Mondo con due splendidi terzi posti. Luca De Aliprandini conquista il podio nel gigante di Adelboden grazie a una straordinaria rimonta: partito 12° dopo la prima manche, realizza il miglior tempo nella seconda e chiude terzo, dietro ai padroni di casa Marco Odermatt e Loic Meillard. Per De Aliprandini è il secondo podio in carriera in Coppa del Mondo.

Nel SuperG di St. Anton, Federica Brignone conferma il suo straordinario momento di forma con un altro terzo posto, salendo così al comando della classifica generale. La gara è stata vinta a sorpresa dall’americana Lauren Macuga, seguita dall’austriaca Stephanie Venier. Brignone, soddisfatta della sua prestazione, guarda già alle prossime sfide senza pressioni sulla classifica.

Redazione

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

NOTIZIE CORRELATE

Vedi anche

  Finalmente si spengono le luci del Festival di Sanremo, questo spettacolo che ogni anno monopolizza il piccolo schermo e.

 Il Modismo dell’Inclusività che Esclude Un tempo nobile vessillo di giustizia sociale, oggi spauracchio da barzelletta: la cultura woke sembra.

Parigi 2024, Mattarella: ‘Sport italiano eccellente’ Le atlete e gli atleti olimpici e paralimpici ricevuti dal capo dello Stato per.