Azioni Governo

Benefici per un 1 milione e 100mila euro alle vittime di mafia e di reati intenzionali violenti

ROMA\ aise\ – Ammontano a un 1 milione e 100mila euro i benefici deliberati dal Comitato di solidarietà per vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti, presieduto dal Commissario Felice Colombrino.
In particolare, il Comitato ha assegnato 900 mila euro in favore di vittime di reati di tipo mafioso e dei loro familiari per i danni subiti in conseguenza di tali eventi.
Sono poi stati concessi 206 mila euro in favore dei familiari di vittime di omicidio e di femminicidio, e in favore di vittime di violenza sessuale.
Nell’ambito degli aiuti a favore delle famiglie affidatarie di minori orfani per crimini domestici o violenza di genere, sono stati riconosciuti sostegni economici – in particolare al diritto allo studio – attraverso la concessione di borse di studio e contributi per la frequenza presso convitti o istituti scolastici.
Hanno partecipato alla seduta del Comitato di solidarietà rappresentanti dei ministeri dell’Interno, della Giustizia, dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro e delle Politiche sociali, delle Imprese e del Made in Italy e della concessionaria Consap. (aise) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE CORRELATE

Vedi anche

Tripodi in Perù inaugura l’anno scolastico australe delle scuole italiane 20/09/2024 11:11 LIMA\ aise\ – Prosegue la missione della sottosegretaria di.

De rebus quae geruntur «delle cose che accadono». Le Olimpiadi di Parigi a dire il vero non sono iniziate sotto i.

Renault Italia inaugura il primo store “rnlt©” a Milano: un nuovo concept nel cuore della città Durante l’evento di inaugurazione.